Case da sogno, scegli come vivere la tua quotidianità

Case da sogno, ma quali e per chi? Quando parliamo di case da sogno non ci riferiamo per forza ad abitazioni di lusso, ma anche a case ideali per vivere al meglio la tua quotidianità. 

 

Case da sogno, scegli come vivere

 

Case da sogno, scegli come vuoi vivere la tua quotidianità

Case da sogno? E chi non ne vorrebbe una! La tua abitazione, in fondo, è il luogo in cui trascorri una buona parte del tuo tempo, l’unico dove hai davvero la possibilità di metterti a tuo agio e di rilassarti. Qui abiti ogni stanza come più preferisci, qui costruisci molti dei tuoi mondi e dei tuoi ricordi.

 

Ora immagina di avere un’abitazione che, oltre a garantirti questo, ti consenta di vivere la tua quotidianità nel migliore modo possibile, trovando, così, la dimensione per eccellenza per i tuoi desideri.

 

In una casa da sogno è difficile scendere a compromessi. E non è mai una questione di stile. Una casa da sogno puoi scegliere lo stile di arredamento che più ti aggrada: dal classico al moderno, dal country all’industriale, dal minimale allo shabby chic. 

 

Quindi cosa può rendere un’abitazione una casa da sogno? Ci sono degli elementi che possono variare, proprio perché esclusivamente personali, ma ce ne sono altri che possono essere utilizzati come parametri generali per identificare una casa da sogno.

 

Una casa da sogno è un’abitazione che ti offre grandi comodità perché concepita o riqualificata in modo da essere più efficiente e più vicina alle tue esigenze. Ecco come riconoscere una casa da sogno:

 

  • Case da sogno, qui la parola d’ordine è sostenibilità
  • Case da sogno, tutti gli spazi da vivere di cui hai bisogno

 

Case da sogno, qui la parola d’ordine è sostenibilità

 

Le case da sogno sono delle abitazioni sostenibili.

 

Questo vuol dire che una casa da sogno è una casa antisismica, realizzata con materiali d’impiego esclusivamente naturali, progettata per gestire bene i rifiuti, concepita in modo da tagliare ogni forma di spreco e da sfruttare le energie rinnovabili. Una casa sostenibile è anche una casa che ha, nella migliore delle ipotesi, uno spazio verde esterno.

 

Una casa sostenibile è anche una casa ben coibentata, che non presenta quindi dispersioni termiche. Questo ti consente non solo di essere in armonia con l’ambiente, ma anche di ridurre notevolmente i tuoi consumi energetici.

 

Se non rientra tra i tuoi progetti acquistare una casa in classe energetica A, puoi pensare comunque di migliorare la classe energetica della tua casa, un buon primo passo per renderla più sostenibile.

 

Riqualificare edifici in classe energetica F e G, i più energivori, oggi conviene perché permette di fare un  salto medio di 3,2 classi energetiche, oltre ad avere una riduzione potenziale delle emissioni di Co2 di circa il 50%.

 

Inoltre, grazie al Superbonus 110%, oggi puoi ristrutturare e riqualificare la tua casa (se è unifamiliare, altrimenti l’edificio in cui ti trovi, se sei all’interno di un condominio) risparmiando in modo notevole, soprattutto  attraverso la la cessione del credito, che ti consente di cedere immediatamente in fattura il 110% dell’importo lavori, senza alcun esborso o anticipo di denaro.

 

Case da sogno, tutti gli spazi da vivere di cui hai bisogno

 

Le case da sogno sono case sostenibili, sicuramente, ma sono anche case progettate o ripensate, in caso di riqualificazione, in modo da essere multifunzionali e ideali per ogni tua esigenza.

 

Una casa da sogno è una casa polifunzionale, organizzata bene, un’abitazione in cui gli spazi sono stati progettati in modo da essere modulabili. Qui puoi gestire anche più attività.

 

Una casa da sogno, situata all’interno di un edificio, è una casa che è in grado di sfruttare anche gli spazi comuni condominiali, per servizi come box locker, palestra e sale polifunzionali.

 

Queste sono case da sogno, case da comprare, che raccontano le nuove tendenze del mercato.

 

Una casa da sogno è anche una casa i cui spazi ti permettano anche di ricavare un angolo, una nicchia o, perché no, anche una stanza, dove poter lavorare da casa.

 

Lo smart working, in seguito alla pandemia da Covid-19, è una tendenza ormai diffusa. Ecco perché sono sorte nuove esigenze abitative, così come è emerso dalla nostra survey quali-quantitativa, riportata all’interno del nostro nuovo report redatto dall’Ufficio Studi Gabetti.

 

Casa da sogno, realizza i tuoi desideri

 

Ora devi solo cercare la tua casa da sogno o rendere così la tua, se sei così legato al luogo in cui vivi ormai da anni. Il sogno può iniziare adesso. Non occorre aspettare tempi migliori, perché sembrerebbe che siano già arrivati.

 

 

“Quando sogna, l’uomo è un gigante che divora le stelle.”

 

 

Carlos Saavedra Weise

TAGS: