Case a due piani, grande libertà negli spazi

Le Case a due piani ti concedono più libertà nell’esprimere la tua personalità e nel vivere gli spazi della tua quotidianità. È una vera gioia arredare i loro interni.

 

Selezione Case a Due Piani

 

Case a due piani, la privacy è una questione di stile

Le Case a due piani sono perfette per chi desidera dividere nettamente gli ambienti in cui vive, magari perché preferisce vivere quell’intimità che si viene a creare da un livello all’altro dell’abitazione, oppure perché vede in questa soluzione un’opportunità per potere arredare la propria casa con stili differenti

 

 Case a due piani interni da favola

 

Sì, perché avere una casa a due piani ti dà la possibilità di esprimere ancora più facilmente la tua creatività nell’arredamento, di stravolgere alcuni suoi spazi e di non seguire per forza tutte le regole a cui sei abituato. Tanto per cominciare, puoi sfruttare tutte le nicchie che hai a disposizione, su entrambi i piani, per realizzare degli angoli davvero originali.

 

Nel vano delle scale, ad esempio, puoi pensare a costruire dei piccoli ripostigli oppure delle piccole librerie su misura, che ti permetteranno di personalizzare ancora di più la tua casa.

 

Case a due piani, collegala con scale e soppalchi

 Soppalchi e scale nelle case a due piani

 

Non sempre le case nascono con due piani. Molto spesso capita che il secondo livello venga ricavato, come soppalco, da quello che inizialmente era un unico piano, grazie al fatto di avere delle grandi altezze che, altrimenti non potrebbero essere sfruttate. Non sottovalutare comunque questo tipo di intervento. Progettare una casa a due piani è un’operazione davvero complessa, poiché devi seguire determinate regole e rispettare fedelmente tutte le fasi di progettazione, soprattutto dal punto di vista architettonico.

 

Il soppalco è decorativo e suggestivo, la sua presenza arricchisce di personalità gli ambienti della tua casa. Inoltre, non solo ti permette di aumentare la sua superficie e quindi il suo valore commerciale, ma anche di guadagnare molto più spazio per vivere. Uno spazio che diventa anche funzionale quando gli ambienti sono troppo piccoli.

 

Case a due piani libreria

 

Le Case con Soppalco ti regalano degli ambienti originali, dove puoi esprimere al massimo la tua creatività.

 

Il soppalco è perfetto anche per i Loft, proprio per le particolari caratteristiche strutturali di queste tipologie di abitazioni, concepite all’interno di spazi commerciali in disuso.

 

Anche le scale sono importanti, se non necessarie, nelle case a due piani. Il loro aspetto poi, specie quando è scelto con cura dal punto di vista estetico, oltre che strutturale, gioca un ruolo fondamentale nell’arredamento della casa, poiché fa da trait d’union tra i due piani della casa.

 

Case a due piani, arreda gli interni con fantasia

Camera da letto da sogno nella casa a due piani

 

Le case a due piani ti consentono di arredare gli interni con molta più fantasia.

 

Soprattutto la camera da letto, che solitamente è al piano superiore, più riservato e lontano dalla cucina (onde evitare che gli odori dei cibi entrino in contatto con letti, vestiti e biancheria), è il luogo in cui è possibile creare un ambiente molto intimo e più vicino ai tuoi desideri.

 

Potrai farlo soprattutto se il secondo piano della tua casa è molto spazioso. Puoi creare, nella stessa camera da letto, ad esempio, un angolo relax per le tue letture o un piccolo studio oppure, perché no, anche una zona fitness.

TAGS: