Carta da parati vintage, il fascino del tempo che resta

Carta da parati vintage, quale modo migliore per immortalare momenti che hanno fatto la storia, nella tua casa? Ecco qualche idea per dare un tocco di classe al tuo stile. 

 

Carta da parati vintage, il fascino del tempo

 

Carta da parati vintage, il fascino del tempo che resta a casa

Le carte da parati moderne ti offrono un mondo di possibilità. Puoi scegliere tra tantissime tipologie e fantasie,  potendo sempre puntare su un prodotto che ti garantisce un rivestimento di qualità, oltre che lavabile e idrorepellente.

 

Le carte da parati vintage sono un genere di carte da parati che ti conquista sin da subito per la loro capacità di evocare oggetti d’epoca divenuti un cult o periodi storici che hanno lasciato un segno dal punto di vista culturale e nella nostra tradizione.

 

Uno stile che va oltre il concetto di carta da parati di design, che può anche rappresentare oggetti o fantasie moderne e contemporanee.

 

Atmosfere uniche ed evocazioni di grande fascino quelle delle carta da parati vintage, che ti consentono di creare un vero mondo a tua misura.

 

Quale stile si può sposarsi bene con una carta da parati vintage?

 

Sicuramente un arredamento classico moderno, uno stile che riprende il passato, ma rivisitandolo in chiave contemporanea.

 

Anche l'arredamento vintage industriale può creare l’ambiente giusto per la tua carta da parati vintage. Uno stile che ricorda molto l’arredamento tipico della New York degli anni ’50 e che è la scelta ideale per abitazioni come loft.

 

Non è da meno l’arredamento che va dagli anni ‘50 agli anni ’80, stili indimenticabili, dove forti contrasti cromatici sono accompagnati sapientemente da curve e linee dal design inconfondibile.

 

Ecco qualche suggerimento per arredare alcuni ambienti della tua casa:

 

  • Carta da parati vintage nella zona notte
  • Carta da parati vintage nel bagno

 

Carta da parati vintage nella zona notte

 

Opere d’arte famose o figure femminili in posa o assorte in attimi di riflessione, e dall’animo romantico e nostalgico? Questi sono solo alcuni dei soggetti possibili per una carta da parati vintage per la zona notte.

 

Valuta bene la scelta della tua carta da parti in camera da letto, una delle zone relax più importanti della tua casa.

 

Come carta da parta vintage per la tua camera da letto potresti scegliere un artista come Jean Cocteau, disegnatore, ma anche poeta, regista e drammaturgo, di origine francese, uno di quelli che ha influito in maggior misura sul paesaggio culturale francese nel XX secolo.

 

Fatti ispirare da alcune delle bellissime composizioni di disegni di dormienti, come Les Dormeurs, scene tradizionali di vita quotidiana, che caratterizzano la sua arte e il suo lavoro che resta nel tempo.

 

Oppure puoi farti conquistare dalla collezione Heritage di Komar, che si concentra su un periodo compreso tra la metà del XIX e la metà del XX secolo.‎

 

Illustrazioni botaniche, motivi grafici o le forme sensuali dell'Art Nouveau interpretati in modo moderno e ritenuti ancora oggi preziosi e inimitabili.

 

Carta da parati vintage nel bagno

 

Quale carta da parati vintage per il tuo bagno?

 

La carta da parati in bagno è la soluzione ideale per quello che è l’ambiente per eccellenza del benessere. Tantissimi i vantaggi di questo prodotto, primo tra tutti la possibilità di personalizzare l tuo bagno come più preferisci.

 

Carta da parati vintage per il bagno possono anche essere creare grandi incontri tra forme, colori e geometrie, capaci di evocare periodi d’oro come quelli degli anni ’70 e ’80.

 

Carta da parati vintage in bagno

 

Carte da parati vintage per il bagno, dove gli accostamenti sono ben studiati e l’equilibrio cromatico è sapientemente dosato proprio per creare un ambiente calmo e riflessivo.‎

 

 

“Vivi per essere la meraviglia e l'ammirazione del tuo tempo.”

 

 

William Shakespeare

TAGS: