Carta da parati moderna, crea il tuo mondo su misura

Carta da parati moderna, un ritorno al passato, ma in chiave contemporanea, per creare a casa il tuo mondo su misura, in cui l’unico vero artista sei tu. 

 

Carta da parati moderna, il tuo mondo su misura

 

Carta da parati moderna, crea in casa il tuo mondo su misura

È bello respirare ogni angolo della tua casa, soprattutto in quei momenti in cui è grande il desiderio di vivere l’intimità delle sue stanze.

 

Ma ci sono anche altri momenti, quelli in cui è forte anche il bisogno di uscire, pur solo per prendere una boccata d’aria e osservare, magari, un bel panorama. Sacrosanta esigenza di spaziare con la mente. La tua casa, pur bella che sia, resta comunque uno spazio chiuso, da cui ogni tanto senti la necessità di dover evadere.

 

In un momento storico, come questo, di emergenza sanitaria, momento in cui le molte certezze di ieri sembrano vacillare per cedere il posto alla precarietà del domani, anche il bisogno di svagarsi, per staccare dalla quotidianità, sembra quasi non essere più una priorità. È difficile accettare l’idea che la propria libertà personale debba essere sacrificata in nome della sicurezza e del benessere di tutta la comunità, ma bisogna tenere duro, ancora per un po’.

 

E intanto cosa puoi fare? Come riempire i tuoi occhi di bellezza? Ci sono tanti modi per rendere piacevole questo tempo diverso, se così lo vogliamo chiamare.

 

E allora, prova a dare più spazio alle tue passioni, magari sfruttando meglio lo studio di casa o la stanza degli hobby e, se l’arredamento della casa può aiutarti, fai anche qualche piccolo cambiamento, che possa rallegrarti.

 

Ad esempio, potresti scegliere nuovi quadri per la casa, facendo prima bene tutte le valutazioni necessarie sugli spazi a disposizione, oppure (o anche) potresti pensare di mettere, nella casa o solo nelle stanze in cui ti piace di più trascorrere il tuo tempo, una bella carta da parati moderna.

 

Sì, potrebbe essere una bella idea quella di dare una ventata di colore alle pareti della tua casa. Le carte da parati di oggi sono dei prodotti ancora più validi, grazie alla loro resistenza e alla qualità dei loro materiali.

 

Carte da parati moderne vuol dire, quindi, aprire la tua mente a nuove dimensioni. Un buon punto di partenza per rendere gli ambienti della tua casa molto più piacevoli. E se non sai proprio da dove iniziare, ecco qualche spunto che potrebbe essere per te interessante:

 

 

Carta da parati moderna, mondi nuovi da esplorare

 

Aprire la porta per entrare in un altro mondo. Esplorare nuove dimensioni per perdersi. Uscire da alcuni spazi per conoscerne di nuovi e innamorarsene anche un po’, o forse tanto.

 

La natura è perfetta e imitarla è forse la cosa più difficile, ma evocarla, grazie all’estrema bellezza di paesaggi sconfinati e a volte indefiniti, o di immense distese di fiori, è la scelta migliore.

 

Desideri un’immagine che ti dia la sensazione di avere una stanza più grande? L’ideale potrebbe essere una carta da parati con effetto trompe-l'œil, dove la profondità della raffigurazione regala spazio all’ambiente, ma soprattutto alla tua mente.

 

Oppure, se preferisci un’immagine che ti dia la sensazione del movimento, puoi puntare a una carta da parati con un motivo più dinamico, dove può esserci anche un soggetto che compie un’azione. Quello che alla fine conta è far muovere i tuoi pensieri.

 

Con le carte da parati moderne hai nuovi mondi da esplorare soprattutto grazie anche a questa grande varietà di pattern. Per l’applicazione della carta da parati moderna, puoi scegliere tra una partita casuale, dove non devi tener conto dei motivi della carta da parati, perché questi possono essere disposti in modo casuale, un pattern match, dove i motivi sono ripetuti con una certa sequenza, uno straight match, dove il disegno viene allineato verticalmente, e un drop match, dove i disegni risultano più complessi poiché devono corrispondere sia in verticale e sia in orizzontale.

 

Carta da parati moderna, il fascino delle evocazioni

 

Le carte da parati moderne sono superbe per il fascino delle loro evocazioni. Per arredare il tuo soggiorno moderno preferisci atmosfere calde ed esotiche catturate magari da straordinari dipinti o dai diari di viaggio di grandi esploratori, o piuttosto, illustrazioni che ti ricordino meravigliose città d’arte o le più grandi opere realizzate al mondo?

 

Anche un piccolo dettaglio della natura, come una foglia o un singolo fiore, può essere ricco di particolari da cogliere, impreziosendo anche ambienti di dimensioni ridotte come quello del tuo piccolo open space che intendi arredare. Prova a immaginarlo su tutta la parete, fermo, lì, come immortalato, per te, in un suo attimo eterno. Quale modo migliore per cogliere pienamente tutta la sua bellezza?

 

Paesaggi suggestivi o misteriosi, come quelli di un bosco o di una giungla, possono cedere il posto anche a mappe geografiche antiche, quelle che ricordano il tempo in cui viaggiare era una vera e propria avventura, oppure a geometrie indefinite, dove le forme e le dimensioni sembrano quasi confondersi, e dove lo spazio e il tempo non sembrano più aver ragione di esistere.

 

Carta da parati moderna, scegli la tua storia

 

Ma qual è la storia in cui davvero desideri immergere i tuoi pensieri? Dove vuoi portare la tua casa? In Messico, nei pressi di Casa Azul, per respirare i colori vivaci dei dipinti di Frida Kahlo, oppure preferisci perderti tra le righe del tuo romanzo preferito?

 

Una carta da parati con le scritte può darti un’immagine unica e ben definita, ma soprattutto una scenografia perenne che diventa il tuo trampolino di lancio per i tuoi viaggi più belli e, magari, anche segreti.

 

Carta da parati moderna, il tuo mondo romantico

 

Che la tua storia si nasconda tra le righe di una carta da parati moderna dallo stile romantico o che si muova tra le onde musicali di una carta da parati dallo spirito rock, poco importa se l’unica a saperla leggere e interpretare sei solo tu.

 

Una carta da parati moderna può essere una bella storia da far vivere, ogni giorno, ai tuoi bambini, tutti grandi artisti grazie alla loro fantasia, come direbbe oggi Picasso.

 

Una carta da parati moderna può essere una bella idea per completare l’arredamento della loro cameretta. Tra stelline, mongolfiere e personaggi delle favole o dei fumetti ci sarà tanto di cui parlare. Bisogna solo scegliere la storia, anche insieme questa volta, perché no. 

 

“Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte.”

Edgar Allan Poe

TAGS: