Carta da parati in camera da letto

Carta da parati in camera da letto? E perché no? Trasformare una o più pareti della stanza potrebbe essere un’idea fantastica per rinnovare il look del tuo nido d’amore. 

 

Carta da parati in camera da letto idee

 

Carta da parati in camera da letto, sogno o realtà?

Quanti modi esistono, oggi, per svagarsi in una casa moderna? Potresti rispondere che, nella maggioranza dei casi, la realtà supera, alla grande, l’immaginazione.

 

La tua camera da letto, in cui trascorri poco tempo durante la giornata, riesci a godertela molto di più alla sera o nelle prime ore del mattino. E sono proprio questi i momenti in cui desideri maggiormente rilassarti, per vivere pienamente la bellezza di questa stanza.  

 

Come rendere, allora, la tua camera da letto un luogo più piacevole, intimo e a tua dimensione? Sicuramente personalizzandola il più possibile con i mobili. Dai la priorità assoluta alle zone più comode della stanza. Il primo in classifica è il tuo bel letto matrimoniale, che puoi scegliere anche puntando a qualcosa di fuori dal comune, tanto per cominciare.

 

Ma a parte mobili e accessori, non dimenticarti di tutto ciò che contiene la tua camera da letto: le pareti e il pavimento. Per quanto riguarda le prime, perché non valutare l’idea di una bella carta da parati moderna? Imbattibili per qualità e durata nel tempo, le carte da parati di oggi ti garantiscono anche una grande varietà di scelta, grazie alle tantissime fantasie disponibili sul mercato.

 

Le carte da parati moderne ti permettono di creare il tuo mondo su misura. La tua mente si apre a nuove dimensioni da esplorare o in cui lasciare correre i pensieri, specie quelli più inquieti.

 

La carta da parati in camera da letto non può proprio mancare. Scegli prima se decorare una o più pareti e solo dopo valuta quale fantasia può andare meglio nella tua stanza.  Ricordati anche che in camera da letto vincono i colori freddi, anche se c’è sempre un modo per abbinare insieme a questi i colori caldi. Ecco qualche idea per una:

 

 

Carta da parati floreale in camera da letto

 

Una carta da parati floreale in camera da letto è un’idea carina se ami la natura e stai cercando qualcosa di rilassante. I fiori, come le farfalle, sono alcuni dei grandi misteri della vita. Ci hai mai pensato? Come direbbe ancora oggi il poeta e drammaturgo belga Maurice Maeterlinck: “Riusciamo a immaginare che cosa sarebbe l’umanità se non avesse conosciuto i fiori?”

 

Una carta da parati floreali in camera da letto regalerà un’atmosfera romantica alla tua stanza. Potresti scegliere per le altre pareti una pittura particolare, come l’effetto marmorino, tessuto o sabbiato.

 

Fiori sulla parete, quasi incantanti in un attimo eterno, come se fossero dediche segrete ai tuoi sogni. Pochi e grandi o piccoli e tantissimi, poco importa. Prova a seguirli con lo sguardo, chissà dove ti porteranno…

 

Carta da parati jungle in camera da letto

 

Una carta da parati jungle in camera da letto è per i più avventurosi. Stai per aprire il diario di viaggio del grande esploratore che c’è in te. Vivi anche la tua casa con grande intensità e, mentre lo fai, prova a tenere a mente questa frase dello scrittore e giornalista britannico Gilbert Keith Chesterton: “La vita è la più bella delle avventure, ma solo l’avventuriero lo scopre”.

 

Un mondo intero si può aprire davanti ai tuoi occhi o dietro le tue spalle, mentre cerchi di prendere sonno. Foreste pluviali o selve incantate e dalla vegetazione rigogliosa, scegli tu quanto sarà grande e lunga la tua storia.

 

In una giungla ci si può anche perdere e si possono fare incontri strani oppure qui si può risvegliare il felino che c’è in te. Scegli tu da che parte stare. Incredibile quante avventure tu possa vivere nella tua camera da letto con carta da parati jungle.

 

Carta da parati artistica in camera da letto

 

E se invece di seguire con lo sguardo i fiori o immaginare che sboccino, o di essere pronto a trasformarti in un esploratore per vivere una grande avventura, tu facessi qualcosa di diverso, come farti trasportare dalla bellezza di un’opera d’arte o di un paesaggio suggestivo che sembra dipinto a mano?

 

Quante volte sei rimasto fermo nell’indecisione, non sapendo cosa mettere sulle pareti della tua casa? Scegliere i quadri giusti per la tua casa, soprattutto se raffigurano opere d’arte, è parecchio impegnativo in camera da letto.

 

Carta da parati artistica da mettere in camera da letto, idee

 

E anche se la tua è una camera da letto di design, dove forme e colori sono stati pensati a regola d’arte, vuoi mettere quanto sia di maggiore impatto visivo una carta da parati artistica? La sua forza è proprio quella di riuscire a evocare grandi cose, ma senza appesantire gli ambienti,  creando suggestioni in grado di guidarti verso qualcosa di sconosciuto. E se non è questa anche arte, allora che cos’è?

 

“Il guardare una cosa è ben diverso dal vederla. Non si vede una cosa finché non se ne vede la bellezza.” Oscar Wilde

TAGS: