Carta da parati di design, spazio all’immaginazione

Carta da parati di design nella tua casa, quando la fantasia prende piede nella realtà per farne una vera e propria opera d’arte. Suggestioni di grande poesia per aprirsi alla meraviglia. 

 

Carta da parati di design

 

Carta da parati di design, fai spazio alla tua immaginazione

Evocare è un’arte che richiede una grande sensibilità. Riconoscere un’evocazione è una scelta, che puoi fare solo se fai spazio, dentro di te, alla tua immaginazione.

 

Questa è la magia delle carte da parati di design, un’idea di arredo che ti apre un mondo di possibilità incredibili.

 

Le carte da parati moderne hanno la grande capacità di creare atmosfere uniche e di grande impatto visivo. Allo stesso tempo di garantiscono una qualità e una durata nel tempo che ti permettono di fare un investimento di questo tipo con grande tranquillità.

 

Sono tantissime le fantasie e le tipologie delle carte da parati di design. Grazie al loro rivestimento idrorepellente e lavabile, puoi valutare di utilizzarle anche in ambienti umidi come bagno e cucina.

 

Le carte da parate di design sono la scelta perfetta per ogni angolo della casa, persino per l’outdoorCi sono tantissime idee carine non solo per il tuo terrazzo, ma anche per rivestire la tua abitazione, nel caso in cui tu viva in una casa indipendente.

 

Perché non metterle anche nella cameretta dei tuoi bambini? Carte da parati di design che aiutano a sviluppare nei tuoi piccoli la loro fantasia, attraverso paesaggi fiabeschi, viaggi immaginari e grandi avventure.

 

Ecco qualche idea carina per utilizzare le carte da parati di design in zone della casa dove ti occorre maggiore concentrazione o dove, al contrario, dove hai bisogno di staccare la spina:

 

  • Carta da parati di design per la zona studio
  • Carta da parati di design per le zone relax

 

Carta da parati di design per la zona studio

 

Lo smart working sta rivoluzionando il modo di vivere la tua casa. Lavorare da casa per molti, e forse anche per te, diventerà probabilmente un’abitudine anche per gli anni a venire. Lo smart working sembrerebbe che stia cambiando in modo rilevante e permanente anche il comportamento di chi cerca casa. Ecco perché i nuovi trend di oggi sono: avere una casa polifunzionale, uno spazio esterno e, infine, ma non per importanza, uno spazio per lo smart working.

 

Perché allora non decorare la zona studio, che sia una stanza o l’angolo della casa che hai scelto per lavorare o studiare, con una bella carta da parati di design? Senza alcun grande intervento, vedrai una grande differenza nell’ambiente in cui lavori tutti i giorni. Un angolo di totale evasione o di grande evocazione che ti potrebbe aiutare anche a trovare la concentrazione.

 

Anche la cucina sembra essere, secondo la survey realizzata e contenuta nel nuovo report redatto dall’Ufficio Studi Gabetti, uno degli ambienti in cui gli smart worker lavorano da remoto.

 

Rinnovare anche questo ambiente fa bene alla mente, e non solo quando si lavora. Le idee fioriscono anche di primo mattino, mentre si sorseggia un buon caffè.

 

Carta da parati di design per le zone relax

 

Il tuo bagno moderno di design è la tua vera oasi di benessere poiché il comfort che ti concede, grazie a come è stato concepito, ti permette di staccare dalla frenesia quotidiana. Dove, se non qui, dedicare almeno una parete a una bellissima carta da parati di design?

 

 Le carte da parati in bagno sono vere e proprie evocazioni di grande bellezza, dove ritrovare il tuo benessere e, perché no, anche l’ispirazione.

 

La camera da letto è un altro posto dove sei sempre alla ricerca del relax. Le carte da parati di design qui trovano la loro collocazione ideale. Puoi scegliere tra fantasie floreali, astratte ma anche tra vere e proprie riproduzioni di paesaggi naturali.

 

Carta da parati di design per rendere piacevoli le zone relax

 

Se decidi di applicare la tua carta da parati di design a una sola parete della camera da letto, valuta bene quali tonalità utilizzare per le altri pareti della stanza.

 

In camera da letto ci vogliono colori rilassanti. Puoi scegliere tra colori freddi o, al massimo, tra nuance pastello.

 

 

“I sogni sono estremamente importanti. Non si fa niente che prima non venga immaginato.”

 

George Lucas

TAGS: