Camera da letto contemporanea, quando lo stile è il tuo

Camera da letto contemporanea, ma di cosa stiamo parlando? Di un modus vivendi, perché prima di tutto sono le tue nuove esigenze a dettare le regole. 

 

Camera da letto contemporanea, quando lo stile sa parlarti

 

Camera da letto contemporanea, concedi spazio alle tue abitudini

La tua nuova camera da letto è un progetto in divenire e forse lo sarà sempre. Questo perché oggi nulla è più scandito da un tempo ben definito. Ogni cosa cambia o resta in base a quelle che sono le tue esigenze. Sì, incredibile, ma vero.

 

Finalmente sei tu a decidere, senza più incertezze, obblighi o attese. Il tempo che trascorri in questa stanza è fondamentale per il tuo benessere. Via ogni tipo di fronzolo per portare avanti solo le tradizioni che davvero fanno parte di te. Ecco qual è l’anima della camera da letto contemporanea.

 

La tua camera da letto contemporanea è una stanza dallo spirito essenziale. Molto vicina a un arredamento minimal, è una camera dove hai scelto consapevolmente di dare spazio solo alle cose importanti.

 

È la cosa più semplice del mondo immaginare una camera da letto contemporanea. È la scelta perfetta per completare gli interni di una casa moderna, un luogo le cui stanze prendono ispirazione dalla natura e i cui spazi sono multitasking.

 

Creare un ambiente che si avvicini il più possibile a quello che davvero sei è già un bel passo avanti verso i tuoi reali bisogni. La camera da letto è il tuo nido, e non può che essere così.

 

Avere in un unico ambiente praticità, comfort, innovazione e tanta personalità (la tua), vuol dire scegliere uno stile contemporaneo, che sa fare buon uso degli spazi vuoti che concede alle stanze della casa, uno stile sobrio ed elegante, lineare e dai colori chiari e luminosi.

 

Ma come puoi realizzare una camera da letto contemporanea? Ecco qualche suggerimento per avere una:

 

  • Camera da letto contemporanea, punta al design
  • Camera da letto moderna, spazio alle cabine armadio

 

Camera da letto contemporanea, punta al design

 

La tua camera da letto contemporanea è la stanza ideale per il design. Gioca con le forme e gli spazi prima di abbandonarti al mondo dei sogni.

 

Scegli anche solo pochi elementi, ma di grande impatto visivo e, allo stesso tempo, estremamente funzionali per creare la tua camera da letto di design.

 

Una camera da letto moderna ti offre bellezza e tanto relax. Prova a immaginare un portariviste vicino al letto che funge anche da comodino, o una lampada di design che ti accompagni nelle tue letture, prima di andare a dormire, oppure delle tasche o delle moderne mensole presenti nello stesso letto, dove porteci mettere o poggiare tutto quello che preferisci, e che puoi spostare in qualunque punto della testiera... Ti sembra poco?

 

Perché non concederti attenzioni e coccolarti con questi e tani altri piccoli gesti verso te stesso?

 

La tua camera da letto contemporanea e di design ha bisogno anche di colori rilassanti per accoglierti nel modo più giusto. Punta quindi su  tonalità fredde come l’azzurro, il turchese, il blu, il verde o l’indaco, oppure su tonalità neutre come sabbia o tortora.

 

Camera da letto contemporanea, spazio alle cabine armadio

 

Se non ne vuoi proprio sapere di arredi su misura e soluzioni multifunzione, come possono essere i mobili salvaspazio, perché vuoi puntare alla comodità e, inoltre, lo spazio in camera di certo non ti manca, allora perché non progettare una bella cabina armadio nella tua camera da letto contemporanea?

 

Una camera da letto contemporanea è una stanza che non può fare a meno della cabina armadio. Piccole, grandi, chiuse o aperte, monoblocco o componibili, con schienale o solo con funzionali montanti, ce ne sono di tutti i gusti. Devi solo pensare a come organizzare la tua cabina armadio.

 

Camera da letto contemporanea, idee di cabine armadio

 

In base a quello che hai nel tuo guardaroba puoi arredare la tua cabina armadio, organizzandola in modo che tutto sia visibile e davvero a portata di mano.

 

Finalmente potrai smettere di andare a tentoni mentre cercherai qualcosa di specifico. E soprattutto, non rischierai più di far saltare più di una stagione, prima di ritrovare qualcosa di cui ti eri dimenticato totalmente l’esistenza.

TAGS: