Arredamento cucina, dai spazio ai momenti piacevoli

L’arredamento della tua cucina può essere molto più divertente di quello che credi. Oltre agli accessori tradizionali, perché non puntare su qualcosa che la renda speciale? 

 

Arredamento cucina, dai spazio ai momenti piacevoli in casa

 

Arredamento cucina, come dare spazio ai tuoi momenti più piacevoli

Quando scegli i complementi d’arredo per la tua casa fai una serie di valutazioni, ma in cima ai tuoi pensieri ci sono sicuramente la comodità e la funzionalità.

 

I migliori accessori che arredano la tua casa sono quelli che rispondono ai tuoi desideri più intimi e che rendono più piacevoli le tue giornate.

 

Gli accessori per la cucina, poi, sono quelli forse più sfiziosi. Si torna un po’ bambini, quando, tra una ricetta all’altra, ci si muove tra i fornelli e si prepara la tavola.  

 

Qualunque sia lo stile della tua cucina, industrial, shabby chic, minimal o moderna, puoi sbizzarrirti con gli accessori. Non ci sono limiti alla fantasia. Giocare anche con elementi d’arredo particolari non potrà che valorizzarla.

 

L’arredamento della tua cucina può aprirti un mondo di infinite possibilità. Ecco qualche idea carina per vivere momenti piacevoli:

 

  • Il momento del tè e del caffè
  • Il momento dell’aperitivo

 

Il momento del tè e del caffè

 

Quando arriva il momento del caffè non si può improvvisare! Servire un caffè a casa, e non solo al bar, deve essere quasi un rito sacro.  Ecco perché in cucina meritano spazio tazze e tazzine il cui stile non passi inosservato.

 

L’arredamento della tua cucina può essere arricchito da complementi d’arredo unici per celebrare il momento del caffè o l’ora del tè.

 

Per bere un caffè ci vuole un attimo, ma tutta la preparazione e il profumo che si diffonde per la casa sono momenti che rendono questa pausa davvero speciale. Ecco perché il caffè merita delle tazzine originali.

 

Al contrario, il momento del tè richiede molto più tempo, a partire dalla sua preparazione. Una tazza di tè dal sapore intenso richiede un’infusione corretta, se si vuole estrarre, nel modo migliore, dalle foglie, aromi e sapori. Il tè è un rito di benessere antico. Trovare delle tazze che siano alla sua altezza non è sempre così facile.

 

Il momento dell’aperitivo

 

L’ora dell’aperitivo è quella che conquista tutta la famiglia, ma soprattutto gli amici. Un momento di grande convivialità, ma come renderlo originale?

 

Se sei un amante del vino, potresti valutare di aggiungere all’arredamento della tua cucina una bella cantina vini, in modo che l’aperitivo sia sempre accompagnato dal vino giusto, conservato alla temperatura ideale.

 

Se preferisci invece i cocktail, perché non crearti in casa un angolo bar? Potresti valutarne uno su misura per la tua cucina, oppure uno mobile, che con la bella stagione puoi spostare anche in giardino o in terrazzo.

 

 

Ciotole aperitivo per arredamento cucina

 

Per il momento dell’aperitivo un occhio particolare non va solo dato ai bicchieri, ma anche a ciotole e vassoi. In commercio puoi trovare davvero di tutto. Puoi sceglierli di ogni forma e colore o anche in base al tema dell'aperitivo o al periodo dell'anno in cui lo fai.

 

Insomma, grande libertà di espressione per l’arredamento della tua cucina. E ci siamo soffermati solo a due momenti speciali della giornata!

TAGS: