Appendiabiti di design, regala spazio ai tuoi pensieri

Appendiabiti di design, quando lo spazio diventa una questione di stile e non solo di organizzazione. Ecco alcune idee originali per avere ottimi punti di appoggio in casa. (M.D.)

 

Appendiabiti di design, spazio ai tuoi pensieri

 

Appendiabiti di design, regala spazio creativo ai tuoi pensieri

Scegliere i complementi d’arredo per la tua casa forse ti pare essere un’operazione meno importante di quella di arredare casa, ma non è assolutamente così.

 

I complementi d’arredo sono grandi punti di forza per lo stile che hai scelto per la tua casa, che sia contemporaneo o industriale, scandinavo, minimal o shabby chic, tanto per fare qualche esempio.

 

Sono tanti gli accessori consigliati per arredare al meglio ogni angolo della tua casa, a partire da un pouff o un bauletto da mettere in soggiorno o in camera da letto fino ad arrivare a una bella poltroncina o una scaletta per il bagno, ma per dare il tocco finale al tuo stile perché non puntare a degli appendiabiti di design nella tua casa?

 

Gli appendiabiti di design possono essere utilizzati in ogni angolo della casa. Possono esserti utili per appendere ogni genere di cosa, a partire dagli oggetti più consueti come: la giacca, la borsa, o la sciarpa. Il loro design è un grande alleato per personalizzare ancora di più il tuo arredo.

 

Quale appendiabiti di design scegliere? Ecco qualche suggerimento che potrebbe esserti di grande ispirazione:

 

  • Appendiabiti di design, il richiamo della natura
  • Appendiabiti di design per ogni angolo della casa
  • Appendiabiti di design per la cameretta dei bimbi

 

Appendiabiti di design, il richiamo della natura

 

Gli interni delle case moderne sono multitasking, ma soprattutto ispirati alla natura, perché molto vicini all’idea di una casa sostenibile e rispettosa dell’ambiente che la circonda.

 

Perché allora non puntare a degli appendiabiti di design che prendano anch’essi ispirazione dalla natura?

 

Appendiabiti di design prendono il posto dei tradizionali appendiabiti o dei noiosi ganci appendiabiti per stupirti con forme uniche dalle geometrie armoniose e, allo stesso tempo, funzionali.

 

Appendiabiti quasi scultorei, a forma di albero o di grandi piante (come le spighe di grano) che portano in casa lo spirito dei boschi o di grandi foreste. Appendiabiti eleganti che ricordano, a volte, anche le forme di vasi appartenenti anche a tradizioni molto lontane dalla tua, come quella giapponese.

 

Appendiabiti di design per ogni angolo della casa

 

Il luogo per eccellenza in casa per i tuoi appendiabiti di design è l’ingresso.

 

Gli appendiabiti di design sono un’ottima soluzione per completare l’arredamento del tuo ingresso moderno.

 

Gli appendiabiti di design sono anche un’ottima idea per arredare lo studio della tua casa, soprattutto da quando lo smart working sembra essere entrato ormai nella quotidianità. Appendiabiti di design che possono essere ancora più versatili quando sono dotati anche di mensola, un posto strategico per tenere a vista e a portata di mano tutto ciò che fatichi spesso a ritrovare.

 

Anche in camera da letto gli appendiabiti di design possono essere strategici per i tuoi accessori. Quante volte hai cercato per ore una cintura, una borsa o una giacca,  che sembrano essere finiti in un’altra dimensione temporale? Non c’è cabina armadio che tenga, per quanto organizzata nei minimi dettagli. Gli appendiabiti non sfuggono allo sguardo e sono facilissimi da trovare, basta guardare la parete della camera dove hai deciso di metterli.

 

Anche il bagno può essere il posto ideale per i tuoi appendiabiti di design. Se l’hai arredato con mobili di design, dalle forme sinuose o dalle geometrie regolari, questi accessori non potranno che completare la tua opera d’arte.

 

Appendiabiti di design per la cameretta dei bimbi

 

Come potrebbero stare degli appendiabiti di design nella cameretta dei tuoi bambini? Benissimo, basta scegliere quelli giusti. Gioca molto sui colori o sulle forme. I bambini sono attratti da tutto ciò che può suscitare in loro curiosità e scatenare la loro fantasia.

 

È un po’ come la carta da parati in cameretta, quanto può catturare la loro attenzione? Incredibilmente se sopra sono raffigurati animali colorati e buffi, draghi, dinosauri, grandi boschi fatati o castelli con unicorni e principesse.

 

Appendiabiti di design, idee per la cameretta

 

Gli appendiabiti di design in cameretta rendono più gioioso l’ambiente, permettendo anche ai tuoi bambini maggiore libertà d’azione. Un’altra idea da inserire nella lista delle idee più carine per arredare la cameretta de tuoi bambini.

 

 

“La creatività è l’intelligenza che si diverte.”

 

Albert Einstein

TAGS: