Al via la campagna di raccolta fondi per il nuovo ospedale ex Fiera di Milano Portello

Per il coronavirus abbiamo dato il via alla campagna di raccolta fondi in favore dell’ospedale d’emergenza che sorgerà nell’ex zona Fiera di Milano Portello

 

Al via la campagna di raccolta fondi per il nuovo ospedale ex Fiera

 

Al via la campagna di raccolta fondi per il nuovo ospedale ex Fiera di Milano Portello

Nonostante le restrizioni sugli spostamenti, introdotte dal decreto dell’11 marzo 2020, l’emergenza coronavirus resta ancora molto alta. La rapida diffusione del virus complica sempre di più la situazione, visto che il 10% dei pazienti necessita di un respiratore e di una terapia che duri almeno due settimane. Ma, in particolare qui in Lombardia,  gli ospedali sono saturi e le terapie intensive delle strutture pubbliche e private non sono, purtroppo, più sufficienti per tutti.

 

Non basta rispettare le regole e stare a casa per contenere l’emergenza. È necessario agire e anche in fretta, se vogliamo vincere questa battaglia.

 

Le misure del nuovo decreto Cura Italia sono fondamentali per il futuro del nostro Paese, ma il futuro si costruisce a partire da adesso, dal nostro presente. Bisogna reagire subito per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

 

Ospedale d'emergenza per Coronavirus

 

Quale miglior modo di reagire se non attraverso un gesto concreto? Per questo abbiamo deciso di dare pieno sostegno al progetto di Regione Lombardia e Fondazione Fiera Milano per la costruzione di un ospedale d’emergenza nei padiglioni della ex Fiera di Milano, attivando una raccolta fondi.

 

“Intervenire in un momento così difficile per l’Italia e gli italiani è un dovere imprescindibile. - dichiara Roberto BussoAD di Gabetti Property Solutions - Come Gruppo Gabetti abbiamo deciso di dare il via a questa campagna di raccolta fondi a cui non solo partecipa il Gruppo con tutte le sue società, ma che è stata allargata a tutto il mondo Gabetti, dagli affiliati ai clienti. Abbiamo scelto di supportare il nuovo ospedale di Milano Portello in quanto è un progetto importantissimo per l’intera Lombardia e per l’Italia, che richiede urgenti tempi di realizzazione: gli ospedali lombardi sono ormai vicini al collasso e dobbiamo tutti insieme dare una mano, ognuno con le proprie disponibilità”.

 

Ecco come puoi fare la tua donazione

Dona per la campagna di raccolta fondi per il nuovo ospedale ex Fiera di Milano Portello

 

Le donazioni saranno raccolte attraverso la piattaforma di crowdfunding “gofundme.com” e saranno aperte a tutti, a partire dalle società del nostro Gruppo, dai nostri dipendenti e collaboratori, fino a tutte le reti e ai clienti dei network Gabetti Franchising, Grimaldi, Professionecasa, Gabetti Condominio, Gabetti Tec e Monety. 

 

Questo appello vogliamo estenderlo anche a te. Solo così ce la faremo.

 

Per fare la tua donazione ACCEDI DA QUI.

 

 

Come sarà il nuovo ospedale ex Fiera di Milano Portello

Come sarà il nuovo ospedale ex Fiera di Milano Portello

 

L’ospedale d’emergenza, che sorgerà nell’ex zona Fiera di Milano Portello, richiederà sette giorni per essere completato. Occuperà 13mila metri quadrati del padiglione 1 del Portello, più i 12 mila metri quadrati del padiglione 2,  per un totale di 35 mila metri quadrati. Verranno allestiti 400 posti letto attrezzati per la terapia intensiva dei malati da Coronavirus e impegnate 1.200 persone.

 

Il nuovo ospedale d’emergenza potrà essere il punto di riferimento per il nostro Paese.

 

Sostieni insieme al nostro Gruppo il progetto con una donazione, o condividendo il più possibile questa iniziativa alla tua rete di contatti. Aiutaci anche tu. Insieme ce la faremo!

TAGS: