Affrontare la primavera

La primavera è arrivata e con essa sopraggiunge il cambiamento del mondo: le giornate si allungano, i colori esplodono e, soprattutto, l'umore migliora notevolmente.

Così come per il cambio di guardaroba, vale allo stesso modo l’utilizzo di alcune accortezze che potrebbero stravolgere completamente l’aspetto della vostra casa.

Una miglioria che richiede poco sforzo e pochi soldi, per un risultato che non può passare inosservato.

Meglio munirsi di iniziativa e vivere la primavera nella maniera più opportuna, nel posto che amiamo di più.

 

 

 

Colori chiari

 

Cambia il colore delle pareti, è sempre il trucco più efficace da utilizzare. Prova ad ammorbidire i toni: abbandona le tinte scure per colori tenui che favoriscono la circolazione della luce.

 

 

Piante

 

La primavera è la stagione delle piante vero? Sfruttiamole per dare un senso di serenità; cerchiamo di trasferire l’armonia dell’esterno all’interno della nostra casa; nel nostro salotto, ad esempio.

 

 

Specchi

 

Come preannunciato, la luce gioca un ruolo fondamentale nel nostro restyling. Utilizzare gli specchi per rifletterla è una soluzione economica e veloce che, in tal senso, consentirà un grandissimo margine di miglioramento.

 

 

Cambia i tessuti

 

Esattamente come il cambio del guardaroba, anche tutti i tessuti reperibili in casa andrebbero cambiati con il cambio della stagione.

Dite addio ai tessuti invernali e date il benvenuto a stoffe leggere. Fate respirare freschezza alla vostra abitazione.

 

 

Sperimenta

 

Vi sembrerà banale ma facciamo attenzione a non sottovalutare la sensazione di vivere in un ambiente diverso dal solito.

Cambiare la disposizione dei mobili e degli oggetti, la posizione del divano, l’orientamento del tavolo sono mosse semplici e veloci che regaleranno all’ambiente un tocco di novità e originalità.

 

Provate da subito!