Accessori per bagni moderni, quali scegliere?

Nulla di più divertente che scegliere accessori per bagni moderni, elementi d’arredo di grande design, ma soprattutto estremamente funzionali. Ecco qualche idea per arredare casa. 

 

Accessori per bagni moderni, quali scegliere

 

Accessori per bagni moderni, idee per arredare la tua casa

Vuoi arredare il tuo bagno moderno, ma con quali mobili? Che tipo sei? Ami mostrare o tenere ogni cosa presente nel tuo bagno lontano da occhi indiscreti? Sei un tipo total closed, open o mix open e closed?

 

Gli accessori del tuo bagno moderno seguono un po’ le stesse regole, ma ce sono così tanti, che è davvero dura scegliere. E oltre alle tante buone idee per arredare il tuo bagno, quello che ti serve adesso è qualche buona indicazione per gli accessori.

 

 

Ce ne sono alcuni, probabilmente su cui ti conviene investire un po’ di più, perché in bagno non passano proprio inosservati, soprattutto se già i tuoi mobili bagno spiccano per il loro design unico e per una fantasia particolarmente ricercata.

 

 

Prima di procedere a ogni acquisto, osserva bene le tue abitudini e rifletti su quelle che sono le tue reali esigenze, perché sono proprio queste a cui devi dare maggiore spazio. Nel tuo bagno moderno il protagonista sei tu e sono proprio gli accessori a giocare un ruolo fondamentale, soprattutto nei momenti di maggiore relax.

 

 

Ecco qualche suggerimento per immaginare la tua oasi di benessere come il luogo ideale per trascorrere minuti od ore di vero riposo e svago:  

 

  • Accessori di design per bagni moderni
  • Accessori colorati per bagni moderni

 

Accessori di design per bagni moderni

 

Accessori di design per bagni moderni? Sono sicuramente quelli che, come prima cosa, hanno un approccio sostenibile, caratteristico degli interni delle case moderne, elementi cioè che rispettano i principi fondamentali della sostenibilità, come impegno nella gestione delle risorse energetiche e materiali, ricerca sui materiali e sulle soluzioni che garantiscano il minor impatto ambientale, ma anche durabilità tecnica ed estetica del prodotto.

 

 

Geometrie post-moderne, ad esempio, che enfatizzano l’aspetto scultoreo del marmo levigato come se fosse plasmato, oppure linee decise che evocano l’anima essenziale di un arredamento minimal, uno stile che si libera del superfluo per conquistare lo spazio in modo netto ed evidente.

 

 

Accessori per bagni moderni che possono reinventare le regole, poiché in grado di interpretare in modo nuovo lo spazio, così come avviene con i pensili magnetici, complementi d’arredo di grande versatilità, perfetti per chi non ama la staticità negli ambienti domestici.

 

Accessori colorati per bagni moderni

 

Accessori colorati per bagni moderni, in grado di impreziosire la tua stanza del benessere con funzionalità, raffinatezza, ma soprattutto con una grande dose di buonumore.

 

 

Il tuo bagno moderno, anche piccolo, non potrà che prendere vita se punti su tinte diverse da quelle neutre. Lo stesso arredamento può essere un gioco di colori: per i tuoi mobili puoi scegliere le sfumature del blu, del rosa o del verde, principalmente nuance fredde se vuoi rilassarti.

 

Accessori colorati per rendere vivi i bagni moderni

 

Non dimenticarti, nel frattempo, che la scelta dei colori può essere di grande impatto se coordinata anche con il rivestimento del bagno: cementine, carta da parati o grandi lastre da effetto wallpaper, poco importa. Qualunque cosa tu abbia scelto, può essere perfetta, se coordinata bene, con gli accessori del tuo bagno moderno.

 

 

“Arredare non significa fare scenografie, non significa fare belle immagini per le riviste; è piuttosto creare una qualità di vita, una bellezza che nutre l’anima.”

 

Albert Hadley

TAGS: