5 idee per trasformare la tua stanza in una vera sala fitness

Per te lo sport è un vero must. Non puoi fermarti, anche in questo momento di emergenza sanitaria. E allora, ecco 5 idee per trasformare la tua stanza in una vera sala fitness

 

5 idee per trasformare la tua stanza in una vera sala fitness

 

5 idee carine per trasformare la tua stanza in una vera sala fitness

Il movimento è forse una delle cose che più ti manca in queste settimane così complicate non solo per te, ma per ognuno di noi. In questo periodo non puoi fare altro che stare a casa e avere la massima attenzione quando esci, per evitare di contagiarti e favorire, così, la diffusione del coronavirus.

 

Le restrizioni adottate con il Dpcm dell’11 marzo 2020, e prorogate, per ora, fino al 13 aprile (con il successivo Dpcm dell'1 aprile), hanno stravolto le tue abitudini, dettate ormai da un tempo completamente diverso e scandito solo dal ritmo circadiano e dal tuo smart working.

 

Sport nella tua stanza da trasformare in sala fitness

 

 È da tempo che stavi pensando di realizzare la tua palestra in casa. Questo può essere proprio il momento giusto per trasformare la tua stanza in una vera sala fitness.

 

Se hai a disposizione grandi metrature, come ad esempio una casa su due piani o un enorme loft, puoi pensare non solo di sfruttare meglio lo studio o la stanza degli hobby, durante questa quarantena, magari per il tuo partner o per i tuoi figli, ma anche di utilizzare una delle stanze della casa o gli spazi rimasti liberi del tuo loft, per creare la tua sala fitness.

 

Attrezzatura fitness carina per trasformare la tua stanza in sala fitness

Photo Credit: Attrezzatura fitness WALLBARS di WaterRower nohrd.com/uk

 

In base alle tue esigenze (obiettivi di fitness), allo spazio a disposizione a casa e, anche, al tuo budget, puoi progettare la tua stanza fitness.

 

Esistono tantissime soluzioni anche per una casa piccola, grazie ad accessori e attrezzature fitness dall’ingombro ridotto, ma dalle grandissime potenzialità.

 

 

Tapis roulant per la tua sala fitness

Photo Credit: Tapis roulant SKILLRUN UNITY 5000 di Technogym technogym.com/it/

 

La scelta degli attrezzi, che determinerà l’anima della tua stanza fitness, dipende molto dal tipo di attività fisica che intenderai fare. L’ideale per te sarebbe riuscire a fare un allenamento che comprenda attività aerobica, di forza e di flessibilità, calibrandolo in base agli obiettivi che intendi raggiungere. Ogni allenamento ha i suoi benefici:

 

  • lavoro aerobico: ti permette di ridurre il grasso corporeo, soprattutto se accompagnato da un sano regime alimentare, diminuire la pressione arteriosa e del colesterolo e aumentare la resistenza generale e del metabolismo. Inoltre, questo tipo di attività ti permette di migliorare il riposo notturno nel tempo, e trarne giovamento anche dal punto di vista psicologico, grazie ai neurotrasmettitori del “buon umore”, ossia la serotonina e norepinefrina;
  • lavoro di forza: migliora la funzionalità globale del tuo organismo e la tua postura. Questo tipo di allenamento apporta grande beneficio all’apparato cardiaco e alla circolazione sanguigna periferica;
  • lavoro di flessibilità: questo tipo di attività, ottenuta attraverso l’esecuzione costante di esercizi di stretching, contribuisce ad agevolare i tuoi movimenti quotidiani, rendendoli più fluidi, ma ti aiuta anche a rallentare il naturale invecchiamento di tendini, ossa e muscoli.

 

Fai riscaldamento nella tua sala fitness

 

Ecco perché è importante scegliere gli attrezzi giusti per allestire la tua palestra in casa. Solo per te, 5 idee per trasformare la tua stanza in una vera sala fitness.

 

3 idee per trasformare il tuo soggiorno in una vera sala fitness

Prima idea per trasformare il tuo soggiorno in una vera sala fitness

Photo Credit: Ellittica CROSS PERSONAL UNITY di Technogym technogym.com/it/

 

Hai arredato il tuo soggiorno moderno, pensando di renderlo un ambiente adatto alla lettura, alla musica, al cinema, all’arte e al relax, ma questo non ti vieta di adattarlo anche a questa tua esigenza, trasformando questa stanza in una vera sala fitness.

 

L’ellittica CROSS PERSONAL UNITY di Technogym è un prodotto perfetto per la tua casa, non solo per la sua qualità, visto che sintetizza l’esperienza Technogym e tutte le ultime novità in campo biomeccanico e tecnologico, ma anche per il suo design, poiché riesce a caratterizzare con stile ogni spazio.

 

Oltre a essere altamente tecnologico, questo attrezzo è intuitivo, immediato e facile da usare.

 

Disegnato da Antonio Citterio, questo attrezzo di fitness è stato progettato secondo il concetto Human Centric (la persona al centro), proprio perché in linea con l’idea di ricercare un rapporto più sano ed equilibrato con l'ambiente in cui si vive. Il tuo allenamento diventa una vera e propria esperienza multisensoriale.

 

Il sito Archiproducts , per dare il suo contributo in questa situazione di emergenza, ha attivato la promozione Resta a casa, grazie a cui  le spese di spedizione sono gratuite. Basta usare il codice FREESHIPPING20 nel carrello.

 

La seconda idea per trasformare il tuo soggiorno in una vera sala fitness

Photo Credit: Tapis roulant SPRINTBOK di WaterRower nohrd.com/uk

 

Puoi anche pensare a un bel tapis roulant in soggiorno, l’ideale per te, se l’attività fisica che preferisci è la corsa.

 

Il Tapis roulant SPRINTBOK di WaterRower, che può essere realizzato in diverse tipologie di legno, come faggio, ciliegio, noce, quercia e frassino, ha un design davvero accattivante. Puoi posizionarlo anche vicino alla libreria, qualunque sia il suo stile e la sua dimensione.

 

Lo SprintBok senza motore si basa sul principio che quando il piede atterra, può alimentare la cinghia a stecche all'indietro.‎ Quindi è alimentato al 100% dalle tue gambe.

 

Questo tapis roulant assorbe perfettamente qualsiasi ritmo di corsa, grazie alle sue lamelle con cuscinetti a sfera.‎ Ecco perché si adatta a ogni tua esigenza: corsa di resistenza, sprint o allenamento a intervalli.

 

Inoltre, grazie alle sue 62 doghe in legno lamellare fonoassorbenti e antiurto, ti garantisce una notevole riduzione del rumore durante il suo utilizzo.‎

 

Puoi vivere un'esperienza di corsa naturale e confortevole, grazie alla forma curva verso l'interno della cinghia a stecche e alla gomma naturale antiurto inserita tra le lamelle e la cintura.

 

Il monitor delle prestazioni, montato nella parte superiore del manubrio, può essere regolato in angolazione per adattarsi alle tue esigenze.‎ Cavi ed elettronica sono nascosti all'interno del manubrio.‎ Il monitor tablet preinstallato visualizza tutti i dati relativi alle prestazioni.‎ L'app può essere utilizzata in varie modalità per l’allenamento gratuito, le corse di paesaggi e gli esercizi di allenamento.

 

La terza idea per trasformare il tuo soggiorno in una vera sala fitness

Photo Credit: Cyclette NOHRD BIKE di WaterRower nohrd.com/uk

 

Se invece di correre preferisci pedalare, puoi trasformare la tua stanza in una sala fitness anche solo con una cyclette. La Cyclette NOHRD BIKE di WaterRower, disponibile in rovere, ciliegio, noce, frassino e faggio, è la nuova bici da ciclismo indoor, dal design minimalista e dalla tecnologia altamente innovativa.‎

 

A differenza dei freni convenzionali che dissipano l’energia per attrito, la sua frenatura a induzione funziona senza contatto, quindi senza usura e dando minor sensibilità al riscaldamento.‎ Questo sistema garantisce un utilizzo senza attrito, oltre che una maggiore durata nel tempo.‎

 

Tutto questo ti permette di avere un movimento di pedalata fluido ed equilibrato, degno di una vera bici da corsa.‎

 

Attrezzatura fitness sempre utile per fare sport

Photo Credit: Attrezzatura fitness SWING TOWER di WaterRower nohrd.com/uk

 

 

Per completare la tua palestra, potresti aggiungere, per ognuna di queste idee, l’attrezzatura fitness SWING TOWER di WaterRower, che è una torre con un set completo di manubri Swing Bell, da 2,4,6 e 8 kg.

 

Questi manubri swing sono ideali per l’allenamento balistico, che consiste nell’accelerare e rilasciare o accompagnare un peso, e per l’allenamento dei punti di equilibrio.‎ I movimenti oscillanti sono fortemente efficaci e coinvolgono la muscolatura profonda.

 

Grazie a questo tipo di allenamento, i muscoli, le articolazioni e i tessuti connettivi saranno più flessibili, flessibili e resistenti.‎ Per te sarà anche più facile ritrovare l’equilibrio corporeo.

 

Tutti i manubri Swing sono riempiti con piccole sfere d’acciaio, che amplificano l’effetto a dondolo quando si spostano nella borsa di pelle.‎ Le maniglie dell’oscillazione sono invece in legno massello.‎

 

2 idee per trasformare il tuo open space in una vera sala fitness

Prima idea per trasformare il tuo open space in una vera sala fitness

Photo Credit: Attrezzatura fitness NOHRD WALL di WaterRower nohrd.com/uk

 

Se la tua zona giorno è un open space, quindi con cucina a vista, ecco alcune idee carine per trasformare, quando serve, questa stanza in una sala fitness.

 

L’attrezzatura fitness NOHRD WALL di WaterRower, realizzata in diverse tipologie di legno, come quercia, frassino e noce, è composta da diversi moduli liberamente combinabili. Questo ti permette di installarla anche se è poco la spazio a disposizione nel tuo open space, e di realizzare comunque efficaci sessioni di fitness.

 

L’elemento principale, e forse il più interessante, è il Cyber ​​Training Coach, un coach virtuale interattivo associato agli elementi che compongono il Nohrd Wall, grazie al quale potrai essere guidato nella realizzazione di sessioni, con una durata definita.‎

 

Seconda idea per trasformare il tuo open space in una vera sala fitness

Photo Credit: Multigym in legno WATERGRINDER di WaterRower nohrd.com/uk

 

Il Multigym WATERGRINDER di WaterRower è realizzato in legno (frassino, quercia, ciliegio, noce e faggio) ed è l’ideale per te se vuoi rafforzare i muscoli della parte superiore del corpo e migliorare le prestazioni cardio, visto che costringe la parte superiore del corpo a utilizzare l’ossigeno per bruciare i grassi e le calorie in modo efficace.‎

 

Questo attrezzo, che prende ispirazione dalla pratica della vela, assicura un costante miglioramento della comunicazione tra il sistema nervoso e muscolare, oltre a stimolare anche il tessuto connettivo, la cui funzione principale è quella di proteggere il muscolo. È facile da usare e offre una vasta gamma di possibilità di allenamento.

 

Bella idea per trasformare il tuo open space in una vera sala fitness

Photo Credit: Accessorio fitness WELLNESS BALL - ACTIVE SITTING di Technogym technogym.com/it/

 

Se lo spazio in casa è davvero poco e il budget è limitato, ecco un’idea in più per te, la più economica di tutte: Wellness Ball di Technogym. Wellness Ball, disegnata per combattere la sedentarietà, ti permette di muoverti costantemente e di rimanere nella posizione corretta, migliorando la tua flessibilità muscolare e la tonificazione del tronco addominale e degli arti inferiori.‎

 

Realizzata in pvc di alta qualità e prodotta in Italia, con la tecnologia brevettata Technogym, Wellness Ball ha una doppia consistenza: la parte inferiore ha una densità maggiore per garantire il supporto ottimale, mentre quella superiore è progettata per avere una superficie più confortevole.‎ Il tessuto che la ricopre è composto da un fusto di sostegno e da materiale alveolare traspirante, caratteristico delle scarpe da running.‎

 

Grazie al QR code, con qualsiasi smartphone o tablet, puoi inoltre accedere a video programmi di esercizi.‎ Anche su questo prodotto è attiva la promozione Resta a casa, che consente di risparmiare sulle spese di spedizione. Basta usare il codice FREESHIPPING20 nel carrello del sito Archiproducts.

TAGS: