Riviera Romagnola
Ecco una delle mete predilette per chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento, dello sport e della buona cucina
Scegli un comune o una provincia
"Una terra unica per la sua ospitalità, per i prodotti tipici della cucina tradizionale e per i suoi cento chilometri di stabilimenti balneari attrezzati con negozi e ristoranti sul lungomare"

La riviera romagnola è conosciuta come la “Riviera del divertimento”, popolatissima durante i mesi estivi grazie alle molte attrazioni che propone lungo le sue spiagge sabbiose, affollate durante il giorno da milioni di bagnanti di ogni età e di notte da chi ama di più la vita notturna. 

 

La riviera è nota per la sua costa lunghissima che parte dai Lidi di Comacchio per arrivare fino a Cattolica, attraversando molti comuni fra cui Cervia, Cesenatico, Igea Marina, Bellaria e le frequentatissime Rimini, Riccione e Milano Marittima. Questi luoghi la rendono da sempre un’ambita zona balneare sia per le attrazioni naturali che offre il suo territorio e sia per la capacità della sua industria turistica. Basti pensare che primo stabilimento balneare, lo Stabilimento Bagni, è stato ufficialmente inaugurato a Rimini sotto il governo pontificio nel 1843.

 

La riviera è anche la culla di ricette gustose come i tortellini in brodo, ma anche di importanti prodotti italiani conosciuti ed esportati in tutto il mondo, come il parmigiano reggiano, il formaggio di fossa, il tartufo, i prosciutti e i salumi. È famosa anche per la sua piadina, tappa imperdibile soprattutto per chi non l’ha mai assaggiata.

 

Per la gioia di grandi e piccini la riviera offre numerosi parchi divertimento a tema come Mirabilandia, il Delfinario di Rimini, l’Aquafan di Riccione, l’Italia in miniatura e l’Acquario di Cattolica. Lo svago è garantito tra spettacoli di animazione, musica e giochi d’acqua. Per chi invece preferisce dedicarsi allo sport, la costa regala numerose opportunità: dal ciclismo alla vela, dal golf al trekking, dalla canoa all'escursionismo. Ci sono anche strutture turistiche attrezzate per ospitare i cicloturisti e gli amanti del golf.

 

La riviera è anche il luogo ideale per trascorrere una vacanza in barca grazie ai tantissimi posti in cui è possibile ormeggiare, dai  porti alle calette più isolate.  Inoltre, per chi ama la vela può approfittare della presenza, in zona, di famose scuole veliche.

 

Nella nostra selection, alcuni degli immobili che potrebbero essere perfetti per chi vuole vivere tutte le gioie di questa terra.

Riviera Romagnola