Mansarde
Particolari, raccolte e luminose. Per coloro che amano la tranquillità dell'ultimo piano
Scegli un comune o una provincia
"Il fascino dei dettagli, le travi in vista e la forma spiovente del tetto. Tutti elementi di grandissimo impatto estetico"

Le Mansarde vengono, a volte, considerate ambienti scomodi da vivere, a causa della caratteristica forma del tetto spiovente e dei loro innumerevoli punti morti.

 

Invece, è proprio in queste caratteristiche, in apparenza svantaggiose, che la mansarda ripone i propri punti di forza: la forma del tetto, i grandi e luminosi lucernai e tutte le qualità di vivere in un ambiente raccolto e confortevole.

 

La mansarda spesso è il risultato di ristrutturazioni ad uso abitativo e, se correttamente ristrutturata, questa tipologia di casa può possedere tutte le comodità di un’abitazione tradizionale.

 

Oggi la mansarda è molto ambita, proprio per le sue caratteristiche: lontana dai rumori della strada, luminosa e singolare per la sua particolare struttura.

 

Il più delle volte il soffitto delle mansarde conserva la sua struttura originaria,  realizzata con travi a vista, che le rendono ancora più affascinanti dal punto di vista estetico.  In Tante idee per il soffitto con le travi a vista, abbiamo parlato di quelle che sono tutte le tipologie delle travi a vista e di come valorizzarle.

 

Ecco la nostra Selezione Gabetti con alcune delle nostre Mansarde.

Mansarde