Loft
Versatilità e raffinatezza estetica
Scegli un comune o una provincia
"Il fascino contemporaneo di uno spazio senza limiti"

Trend degli ultimi anni, è molto facile imbattersi in qualche abitazione pensata all’interno di spazi commerciali in disuso.

A prevalere è il concetto di spazio: nessuna parete divisoria: l’ambiente diviene versatile, spazioso, unico per poter lavorare, vivere a proprio agio.

Eredi di quelle che erano le case-atelier degli artisti newyorkesi degli anni'70, queste abitazioni traggono i propri punti di forza dall'abbattimento delle pareti divisore e dall'esaltazione degli spazi comuni. 

Attualmente, i loft sono progetti di riqualificazione di spazi in disuso, che si sviluppano prevalentemente in ampiezza e altezza: questa conformazione consente la progettazione di interventi strutturali che fanno della funzionalità il proprio punto di forza.  

Soppalchi, vani, scale: la versatilità del progetto coonsente di raggruppare all'interno di un'unico spazio una quantità infinita di soluzioni. 

Liberi professionisti e, in genere, professionisti che amano gestire indipendentemente i propri clienti prediligono questo tipo di ambientazione, molto spazioso e accessibile per ricondurre vita professionale e privata in un unico punto. 

Spaziosi, luminosi e incredibilmente affascinanti: i più bei loft della capitale, selezionati accuratamente da Gabetti. 

Loft