Case vicino al parco
Per chi preferisce vivere in paese o in città, ma non vuole rinunciare alla bellezza e al relax dei grandi spazi verdi
Scegli un comune o una provincia
"L’ideale per chi desidera fare sport e lunghe camminate nella splendida cornice della natura, senza allontanarsi troppo dalla sua casa"

Vivere vicino a un parco è una vera fortuna, specie se la tua casa si trova in una grande città. Qui hai la possibilità di praticare diversi sport all’aria aperta, lontano dal traffico e dai rumori del centro, e avere tutto lo spazio che ti serve per trascorrere dei momenti di svago con la tua famiglia, e non solo nel week-end.

 

La vicinanza a uno spazio verde ti consente di staccare, senza fare grandi spostamenti che richiederebbero tempo, e rilassarti molto più facilmente, migliorando così la qualità della tua vita.

 

Secondo una delle ultime rilevazioni Istat, in uno studio fatto sulla qualità dell'ambiente in 116 capoluoghi di provincia italiani, nel 2014 ogni cittadino ha avuto a disposizione in media 31 metri quadrati di verde urbano. Il verde urbano rappresenta quindi il 2,7% del territorio dei capoluoghi di provincia (oltre 567 milioni di metri quadrati). Le aree del verde storico e dei parchi, ville e giardini di non comune bellezza rappresentano in media circa un quarto del verde urbano, le aree boschive oltre il 20%, quelle a verde attrezzato il 14%, i grandi parchi urbani e le aree di arredo entrambe circa il 10%.

Inoltre, secondo il nuovo indicatore di Ecosistema Urbano, nel 2017, la media di alberi presenti nelle aree urbane italiane è di 18 ogni 100 abitanti.

 

Il parco è una grande ricchezza ed è piacevole anche per lo sguardo. La sua vista offre splendidi panorami, specie nelle stagioni come la primavera e l’autunno, quando il paesaggio sembra prendere vita o si tinge di quelli che sono gli splendidi colori autunnali.

 

Nella nostra selection ti presentiamo le case più belle nei parchi montani vicino l’Aquila o vicine al verde di città come Roma, Milano, Salerno, Genova Perugia, Verona e Bologna.

Case vicino al parco