Case Rustiche
La bellezza di una casa ricca di storia e tradizioni, immersa nella natura
Scegli un comune o una provincia
"Per gli amanti dei colori caldi, dei materiali forti e di un’estetica che non smetterà mai di fare scuola"

La casa rustica è una soluzione perfetta per chi ama lo spazio, la privacy e le sensazioni di vivere a contatto con la natura, lontano dalla frenesia della vita  metropolitana.

 

Quando parliamo di abitazioni rustiche, di casali e casolari di campagna, la Toscana salta subito alla mente per le bellissime zone della Val d’Orcia, il Chianti, la Valdichiana e il Valdarno, ma in Italia abbiamo tantissime zone in cui possiamo trovare questo tipo di abitazioni, che esaltano la bellezza del paesaggio e che profumano di tradizione.

 

Acquistare una casa rustica è una scelta che richiede tempo; è una scelta romantica che unisce un senso della comodità diversa da una casa tradizionale e un gusto non comune, raffinato e nostalgico.

 

Rimanere fedeli a una certa estetica non è semplice, richiede amore per uno stile particolare e ogni tentativo di ristrutturazione deve essere pensato in maniera approfondita in modo da non scardinare l'anima fondamentale delle abitazioni di questo tipo.

 

Anche arredare gli interni di una casa rustica non è semplice, poiché richiede molta attenzione e una certa sensibilità, se non si vuole perdere l’essenza di questa casa. Il restauro di tutti gli elementi significati della casa e che sono ancora in buono stato, ad esempio, è un’operazione da tenere presente, da cui partire, prima ancora di pensare all’arredamento. Ne abbiamo parlato in Case rustiche, interni da sogno e ricchi di storia.

 

 

Ecco la nostra Selezione Gabetti di alcune delle nostre case rustiche.

 

 

Case Rustiche