Case con Soppalco
Vivere in spazi ridotti senza dover rinunciare a nulla
Scegli un comune o una provincia
"Intelligenza progettuale e necessità"

Il soppalco è uno spazio funzionale che serve a rimediare a problematiche che coinvolgono la mancanza strutturale o di spazio all’interno di un ambiente.

 

Sviluppare la struttura in altezza piuttosto che in larghezza ti consente di aggiungere stanze e ambienti non previsti nel progetto iniziale.

 

I diversi livelli, non solo possono agevolare l'ampliamento dello spazio abitativo, ma possono anche donare un nuovo fascino estetico alla tua casa.

 

Il Loft è il luogo perfetto per il soppalco. Ed è proprio qui che trova maggiore potenza espressiva.  Ne abbiamo parlato in Come scegliere l’arredamento del tuo Loft .

 

 

 

Una delle problematiche della grande città è la mancanza di abitazioni spaziose. In un mondo che prevede la comodità della casa non troppo lontana dall'ambiente di lavoro, l'ottimizzazione degli spazi è diventata una delle maggiori priorità nell'organizzazione degli ambienti domestici.

 

Non tutte le case possono avere il soppalco, poiché servono delle caratteristiche specifiche, dal punto di vista strutturale, per poter costruire il soppalco, e non solo. È necessario richiedere al Comune di appartenenza delle specifiche autorizzazioni, che variano in base alla tipologia di soppalco. Ne abbiamo ampiamente parlato in Case con soppalco, uno spazio da vivere.

 

Ecco la Selezione delle nostre più belle case soppalcate, proposta da Gabetti, che ti consente di vedere le più belle case fatte su misura.

Case con Soppalco