Case con Camino
Per chi ama farsi coccolare da un ambiente caldo e accogliente, che regala una grande sensazione di benessere
Scegli un comune o una provincia
"Un sogno per chi desidera vivere ogni giorno della sua vita in un’atmosfera romantica e rilassante"

Il camino regala qualcosa in più alla tua casa. Non c’è niente che renda lo spazio in cui vivi più romantico.  Le piacevoli sensazioni che ti trasmettono le sue calde fiamme e il fuoco scoppiettante non hanno eguali.

 

Il camino era usato inizialmente per illuminare, riscaldare e anche per cucinare.  È sempre stato un punto di ritrovo per la famiglia, un luogo importante della casa. Il fatto stesso di inserire la legna, accenderlo, pulirlo dalla cenere e fermarsi poi a contemplare il fuoco, ha sempre rappresentato un vero e proprio rito, un grande momento di intimità da vivere tra le mura della casa.

È vero anche che da tempo, ormai, grazie alla tecnologia, si può contare su diverse soluzioni per riscaldare la casa. Il camino, oggi, non ha comunque perso la sua importanza, conservando quel fascino che da sempre lo contraddistingue.

 

C’è chi preferisce un camino moderno, dalle linee più innovative e contemporanee, a quello classico, più rustico, rivestito in legno, marmo, pietra o travertino, e c’è anche chi concepisce il camino solo come un complemento di arredamento, fine a se stesso.

 

Uno dei grandi vantaggi del camino moderno è quello di poter contare su una grande varietà di modelli (a cilindro, parallelepipedo, sospesi o orientati a 360°, fatti anche di metallo o di cemento), oltre che su una buona resa termica e tecnologica. Inoltre è molto più semplice installarlo. Il camino più tradizionale resta comunque il più suggestivo, specie per gli inguaribili romantici.

 

Qualunque sia il  camino, la  casa, di certo, acquista maggior valore.

 

Nella nostra Selezione ti presentiamo le Case con Camino che abbiamo scelto per te.

Case con Camino