Case con Agrumeto
Per chi ama vivere a diretto contatto con la natura e vuole farsi inebriare dal profumo inconfondibile degli agrumi
Scegli un comune o una provincia
"L’ideale per chi ha il pollice verde e desidera avere un vero e proprio angolo di paradiso, in cui poter raccogliere frutti dalle grandi proprietà nutritive "

Un agrumeto regala un grande valore aggiunto alla tua casa. La sua presenza arricchisce di colori intensi il tuo giardino e tutti gli spazi all’aperto, fungendo da vero e proprio elemento (pianta) ornamentale. Durante la bella stagione, un agrumeto è l’ideale per fare delle soste piacevoli all’ombra, un invito a immergersi nei suoi profumi.

 

In Case in affitto con giardino, un angolo di paradiso, un nostra indagine in cui abbiamo coinvolto due delle nostre agenzie, abbiamo parlato di quanto sia importante la presenza di un giardino nelle locazioni degli immobili e di quali siano i clienti oggi maggiormente interessati.

 

Qualunque siano gli agrumi presenti nel tuo agrumeto, vista la loro grande varietà (limoni, lime, aranci amari e dolci, cedri, chinotti, bergamotti, kumquat e mandarini…), infinite sono le loro proprietà nutritive su cui puoi contare e da cui puoi trarre beneficio,  nei modi più svariati.

 

Gli agrumi sono i frutti più ricchi in Vitamina C, e sono dei grandi alleati per facilitare la regolarità intestinale, contrastare l’invecchiamento e combattere i disturbi da raffreddamento, ma anche insonnia, inappetenza, fragilità capillare e tanto altro.

 

 

Secondo recenti studi gli agrumi hanno anche la capacità di migliorare l’attenzione e favorire il buon umore. Gli agrumi sono inoltre degli ingredienti ottimi per condire, con grande fantasia, i tuoi piatti e per realizzare una serie infinita di ricette, dall’antipasto al dessert.

 

Per poter sempre giovare di tutti i vantaggi che ti regala questo piccolo o grande angolo di natura che fa parte della tua casa e la valorizza, ricordati di avere sempre grande cura del tuo agrumeto, specie nella stagione fredda, quando gela. Non dimenticare, inoltre, che gli alberi di agrumi hanno bisogno di molta luce sia d'estate che d'inverno. La luce e la temperatura, sono fondamentali per sua vita, poiché agiscono insieme per attivare il loro metabolismo.

 

I giardini, inoltre, per la loro riqualificazione, possono usufruire del Bonus Verde  2018. Abbiamo spiegato come funziona e quali sono i requisiti per accedere in Arriva il Bonus Verde, incentivi fiscali per giardini, balconi e terrazzi

 

Nella nostra Selezione ti presentiamo le Case con Agrumi che abbiamo scelto per te.

Case con Agrumeto