Case a Napoli, la città della pizza
Per chi desidera immergersi in una terra ricca di storia, cultura ed eccellenze, regina di leggende e miracoli, ma prima di tutto della pizza
Scegli un comune o una provincia
"Eccoci nella città di Partenope, che accoglie da sempre artisti, poeti e sognatori da ogni parte del mondo. Culla del teatro, della canzone e di una tradizione gastronomica che l’ha resa unica nel suo genere"

Comprare una Casa a Napoli vuol dire lasciarsi conquistare, giorno dopo giorno, dai luoghi, dalle storie e dai sapori di una città che non finisce mai di sorprenderti.

 

Un’antica leggenda narra che Napoli sia nata grazie alla greca Partenope, approdata in questa terra, diventata grazie a lei, nel tempo, florida e rigogliosa, per creare il suo nido d’amore con il suo amato Cimone.

 

Non solo un grande amore, ma anche una grande energia è quella che si respira in questa città, che non ha nulla da invidiare a quella di New York.

 

Napoli è una città pittoresca, resa suggestiva non solo da tutte le storie che custodisce, ma anche dal bellissimo golfo che le fa da cornice, e dall’imponente Vesuvio, il millenario vulcano che domina sulla vista della metropoli, rendendola incantevole e di una bellezza senza precedenti. Le tre isole che la circondano, Capri, Ischia e Procida, come tre magnifiche perle omaggiate dal mare, non fanno che renderla ancora più unica e preziosa.

 

Se deciderai di prendere casa a Napoli, vorrà dire che potrai vivere tutte le bellezze che ti offre questo magico posto.

 

Chiamata anche la città dalle 500 cupole, per il suo immenso patrimonio storico-culturale, ereditato dalle numerose dominazioni che si sono susseguite nel tempo, Napoli è anche ricchissima di palazzi, chiese antiche e conventi. Il suo centro storico, che racconta oltre 2500 anni di storia, è il più vasto d'Europa, ed è stato riconosciuto dall'UNESCO, nel 1995, come patrimonio mondiale dell'umanità.

Napoli rappresenta oggi una vera e propria icona per le sue tantissime tradizioni, alcune di queste riconosciute come grandi eccellenze: è il teatro di Pulcinella, è la porcellana di Capodimonte, è la scuola di Posillipo, è la musica popolare di Enrico Caruso e Roberto Murolo, ma soprattutto è il luogo dove la pizza ha trovato la sua vera essenza, diventando, qui, una vera opera d’arte.

 

La pizza napoletana è la pizza italiana per antonomasia, conosciuta in tutto il mondo per la sua pasta morbida e sottile, ma dai bordi alti. Dal 5 febbraio 2010 la pizza napoletana è stata ufficialmente riconosciuta come Specialità tradizionale garantita della Unione europea e nel 2017 l'Arte dei Pizzaiuoli napoletani è stata dichiarata dall'UNESCO come Patrimonio immateriale dell'umanità.

 

Ed è per questo che anche quest’anno si celebra, in questa magica città, il Napoli Pizza Village, un avvenimento popolare tra i più grandi d’Europa, giunto alla sua VIII edizione, una vera e propria festa al piatto partenopeo più amato al mondo e simbolo per eccellenza della nostra italianità: la pizza napoletana.

 

Dal 1 al 10 Giugno 2018, per 10 giorni, in un imponente villaggio di 30.000 mq, presso il suggestivo Lungomare Caracciolo di Napoli, 50 rinomate pizzerie e centinaia di personaggi di spicco nel mondo della pizza inebriano la città di odori e sapori prelibati con le loro pizze speciali, un vero spettacolo per i sensi di tutti coloro che partecipano, ma soprattutto un'occasione imperdibile per assaporare il gusto unico e inimitabile che solo una città come Napoli può dare.

 

Napoli è una città che merita molta attenzione, come Palermo, una delle nostre precedenti Selezioni, che quest’anno ha vinto il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2018.

 

Nella nostra Selezione ti presentiamo le Case a Napoli, la città della pizza, che abbiamo scelto per te.

 

 

“La forza dei napoletani sta in questo: nel loro carattere, nella loro tradizione, nelle loro radici”.

Marcello Mastroianni

 

 

Case a Napoli, la città della pizza